La Dispensa di Villa Palmentiello è un luogo magico, in cui rivivono sapori e tradizioni antiche, in dispensa si respira un’aria d’altri tempi, c’è fermento e gioia avendo tra le mani i prodotti dell’orto, della terra, lavorati a mano secondo ricetta rispettose della tradizione.
In dispensa potrai vedere come si realizzano le nostre bontà, ed essere tu stesso protagonista nella preparazione di un sott’olio, di una confettura , della pasta trafilata in bronzo o di un lievitato: un’esperienza unica che porterai con te a lungo.
La vita nella natura è straordinaria, è capace di infondere serenità e gioia, placare la mente e riconciliare con il mondo.
A Villa Palmentiello poi, il verde rigenerante delle nostre dolci colline fa da cornice alla nostra meravigliosa fattoria didattica, in cui i bambini ameranno trascorrere ore serene e spensierate in compagnia dei nostri animali e di una merenda salutare preparata con amore nelle cucine della Villa esclusivamente con ingredienti dei nostri orti.
Villa Palmentiello è una miniera di sorprese ed alle tante offerte previste per gli ospiti si aggiungono i prodotti dell’azienda agricola biologica certifica annessa alla struttura e curata direttamente dalla Famiglia Polese.
I Vigneti, gli oliveti, le stalle e l’orto che ad ogni stagione offre prodotti Freschi e genuini sono a disposizione della clientela sia come ingredienti dei piatti della cucina che come conserve, marmellate, vino, olio e liquori artigianali da poter acquistare e consumare o regalare una volta rientrati a casa.
Visitare l’azienda agricola, le stalle e la fattoria didattica può essere un’esperienza immersiva e rigenerante,
Il ristorante è il regno della chef Maria Consiglia Cannavacciuolo, con la sua cucina fatta di sapori genuini e ricette della tradizione mediterranea, con quel tocco di originalità che contraddistingue l’apprezzatissima mano della struttura.
Gli ospiti potranno replicare i piatti di impronta partenopea e costiera della nostra chef, attraverso un’esperienza esaltante e formativa, accompagnati passo passo da Maria Consiglia e alla fine degustarli tutti insieme in un momento conviviale e delizioso.
Gli ospiti utilizzeranno per i piatti rigorosamente i prodotti dell’azienda agricola biologica della struttura, le stesse bontà dell’orto e della fattoria con le quali ogni giorno la chef delizia i palati degli avventori di Villa Palmentiello.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Villa Palmentiello